Il Palazzo Reale di Torino e i suoi Musei Reali

Dal 19 febbraio 2022 al 31 dicembre 2024 è possibile visitare la galleria archeologica presso i musei reali di Torino. Una nuova sezione dedicata alle civiltà del Mediterraneo antico.

Galleria Archeologica dei Musei Reali di Torino

A partire dal 19 febbraio 2022, l’offerta dei Musei Reali diventa ancora più ricca grazie all’apertura della Galleria Archeologica che mette in mostra una serie di incredibili e affascinanti opere provenienti da tutta la zona del Mar mediterraneo.

L’esposizione ha sede nella Manica Nuova di Palazzo Reale. La selezione di opere proviene direttamente dalla collezione privata di Casa Savoia.

Grazie ad un percorso aggiornato e sviluppato seguendo il principio del “design for all”, i contenuti sono resi più accessibili e ideali per ogni tipologia di pubblico. Una scelta innovativa, che mette i Musei Reali in cima alla lista di chi ha scelto di stare al passo con i tempi.

Visita Museo Egizio

Museo Egizio di Torino

Viaggia indietro nel tempo e scopri il Museo Egizio di Torino in una visita guidata. Salta e scopri le origini di questo affascinante museo dalla tua guida.

  • - viaggia nell'antico Egitto con un tour guidato del vasto Museo Egizio di Torino;
  • - risparmia tempo e salta la lunga fila di turisti alla porta con la tua guida locale;
  • - ammira oltre 40.000 manufatti dell'antico Egitto, inclusi sarcofagi e mummie;
  • - lasciati stupire dall'imponente statua di Ramses II, ricostruita al suo splendore originale;
  • - visita la tomba di Khâ e Merit, un'antica coppia egiziana sepolta insieme.